Lettori fissi

mercoledì 15 luglio 2015

GUAM NATURA E BENESSERE CAMPOBASSO

Parliamo di nuovo di prodotti biologici, ormai sono la nuova frontiera di questi tempi che si evolvono e della gente che inizia a prendere visione che i prodotti chimici fanno solo male alla nostra pelle.
Voglio parlarvi di una  nuova collaborazione che ho potuto avere con un negozio sempre qui a Campobasso, più precisamente vi sto parlando di GUAM NATURA & BENESSERE CAMPOBASSO.

Il negozio non è molto grande ma nel suo piccolo ha tanti prodotti che si occupano della salute della nostra pelle e del nostro corpo, ma più in dettaglio si rivolge a tutti coloro che amano coccolarsi con i prodotti della linea GUAM.


Di solito, quando sentiamo parlare della Guam, associamo a quest'azienda solo i fanghi alle alghe, ma dietro a questi c'è tutto un mondo da scoprire. La Guam, produce anche trattamenti drenanti, integratori alimentari, solari, profumatori per ambienti e tanto altro ancora.
Vi dò alcune informazioni di come nasce questa grande azienda 


 Nel 1986 un giovane imprenditore, Egidio Siena, esperto di cosmesi e prodotti naturali che ama il mare e navigare a vela si imbatte nel porto di Brest e due immagini lo colpiscono: l’imponente faro che domina il paesaggio, ed una schiera di imbarcazioni, molto simili a comuni pescherecci, colme di alghe marine.
Scopre così che i fondali di quei mari, sono ricchissimi di alghe marine.
Intrattenendosi in lunghe conversazioni con i pescatori bretoni scopre che da secoli – dal 1600 – la gente del luogo considera quelle alghe preziosissime, non meno di pesci e molluschi. Le alghe vengono mietute ogni estate, quando raggiungono l’altezza di alcuni metri, con uno strumento chiamato “scoubidou” che non danneggia il fondo marino permettendo sempre così una loro ricrescita spontanea..
Una volta pescate e portate a riva con le barche dagli stessi pescatori , vengono caricate su carri e distese ad essiccare al sole e al vento oceanico, con un procedimento simile a quello usato per il fieno o per i fiori secchi in Provenza.
Dopo qualche giorno le alghe marine cedono tutta la loro acqua perdendo circa l’80% del loro peso e assumono l’aspetto di un terriccio.

Sono state sempre raccolte come fossero oro, metallo prezioso, perchè servono a   favorire la circolazione del sangue, per le loro proprietà dimagranti e antireumatiche, contro l’obesità e per il benessere del corpo e la bellezza della pelle.
Egidio Siena vide che i fanghi di alghe davano ottimi risultati e allora ebbe l'intuizione vincente, commercializzare i fanghi d'alga Guam diventando così il brand più affermato nel settore.
In questo piccolo negozio, quasi uno scrigno in cui sono racchiuse delle perle, trovate anche un servizio di consulenza alimentare GRATUITO per i clienti,  una nutrizionista sarà a vostra completa disposizione e vi consiglierà sui prodotti che fanno al caso vostro. Quindi andrete anche sicuri sull'acquisto di prodotti adatti a voi.
Potrete trovare:

- una CONSULENTE BENESSERE GUAM sempre a disposizione, tutti i giorni, gratuitamente;
- PROGRAMMI SETTIMANALI di educazione alimentare per mantenersi in linea;
- MENU' SETTIMANALI per riscoprire il piacere di un'alimentazione sana e gustosa;
- SUPPORTO MOTIVAZIONALE per tornare e restare in forma più facilmente;
- ASSORTIMENTO COMPLETO delle specialità cosmetiche GUAM, alimenti biologici e integratori alimentari, tutti rigorosamente "made in Italy".


Ho incontrato la titolare del negozio, Daniela Iannantuono, una ragazza giovane, ma molto preparata e attenta al suo lavoro.
Vuole far conoscere al pubblico, e non solo a quello di Campobasso, i prodotti di cui si occupa. Mi confidava che la gente in effetti pensa che la Guam sia solo fanghi d'alga e non si rende conto che invece dietro questo brand c'è tutto un mondo da scoprire. Il suo scopo è proprio questo, far conoscere i prodotti a 360°.

Per la collaborazione ha voluto farmi testare un integratore della Guam, precisamente G-CELLATIV-PIU'
Ha aggiunto anche diversi campioncini di integratori e una crema fango Guam.


Vediamo più da vicino in cosa consiste la mia collaborazione
Mi sono recata al suo negozio e parlando con lei, ho esposto il mio problema di ritenzione idrica. A questo punto, la nutrizionista mi ha accompagnata in una stanza attigua al negozio e mi ha fatto una consulenza per vedere di che tipo di problema si trattasse.
Dopo aver parlato con lei, preso le misure e pesata sull'impedenziometro, ho ricevuto l'integratore che proverò per 2 settimane. 
Trascorso questo tempo, sono tornata in negozio e la nutrizionista mi ha pesata nuovamente sull' impedenziometro, una sorta di bilancia che serve a scoprire la composizione del proprio peso corporeo e quindi a vedere che percentuale di ritenzione idrica c'è nel mio corpo. 
Come andrà a finire?
Sono tornata di nuovo, dopo le prime 2 settimane e già ci sono stati ottimi risultati! Ritenzione idrica? non più, mi sono liberata da questo peso e adesso mi sento molto più leggera e non ho molti problemi come prima quando faccio attività fisica.
Daniela mi ha regalato altre due scatole di G-CELLATIV- PIU' per finire il trattamento completo di 1 mese, ma i risultati si vedono, il prodotto vale molto. Per tutti coloro che come me hanno questo problema e problemi di cellulite, consiglio di provare questo integratore, che vi aiuterà molto.
Ma alla GUAM NATURA E BENESSERE CAMPOBASSO, potrete trovare 17 integratori per ogni  esigenza: contro la cellulite, contro la ritenzione idrica, per stimolare il metabolismo, per tenere sotto controllo la fame nervosa, per la pancia piatta, prodotti brucia grassi etc...
Daniela sta preparando anche un sito per lo shop online dove potrete acquistare tutto ciò che vi serve per mantenervi in forma, quindi non perdete di vista questa pagina.
Oltre alla collaborazione, Daniela ha voluto organizzare un give per far conoscere la sua pagina fb e i suoi prodotti da tutti e ha messo in palio i seguenti premi:


1 PREMIO: un kit di prodotti del valore di 65 euro che comprende:
1) un gel rassodante anticellulite ai fanghi d'alga guam e argilla rosa con fitoestratti di verben, ginger e sambuco.
2) un olio secco per viso, collo e decolleté con acido Jaluronico, Vitamina E, cardo mariano e alghe Guam con effetto rimpolpante e idratante
3) Guam algscrub con sali marini, alghe e olio vegetali emollienti e purificante che favorisce il rinnovamento cellulare.
4) due ombretti Benecos
5) un sapone de La Saponaria all'Argania Spinosa con effetto nutriente e rigenerante




2° PREMIO :
1) Un profumatore per ambiente della linea Rouge alle alghe rosse
2)una confezione di Cellativ, integratore alimentare che contrasta la cellulite e favorisce la circolazione delle gambe.


 
 Il give è stato gradito con i relativi premi, ha riscosso molto successo e hanno partecipato in tanti.
Se volete ulteriori informazioni, conoscere i prodotti e magari acquistarli, potete fare un giro alla pagina di GUAM NATURA & BENESSERE CAMPOBASSO

Ringrazio Daniela per la possibilità di questa collaborazione

3 commenti: