Lettori fissi

venerdì 7 agosto 2015

SOLSAN

Quante volte quando siamo al supermercato ci chiediamo se il prodotto per la pulizia della casa che stiamo per acquistare sia valido? A volte ci capita di prenderne uno su cui è scritto che farà miracoli e poi? Poi quando siamo lì ad usarlo, olio di gomito ma il prodotto non è all'altezza! In più non è biologico 
Oggi voglio parlarvi invece di un'azienda che produce detergenti per la pulizia della casa del tutto naturali, SOLSAN.

L'azienda nasce nel 2014 come marchio della Solbat S.r.l. e si pone come obiettivo la produzione di detergenti del tutto naturali, che rispettino l'ambiente utilizzando ingredienti di origine vegetale da fonti rinnovabili.
La sua linea di detergenti per la casa ZERO VAC si basa principalmente su tre tipi di sostenibilità:
- quella ambientale, in quanto rispetta l'ambiente con i suoi prodotti naturali
- quella della persona, in quanto non contengono sostanze nocive volatili
- quella naturale, perchè fatti di materie prime naturali rinnovabili
I prodotti della Solsan sono stati studiati per essere dermatologicamente tollerati anche dalle pelli più sensibili ed evitare così rischi di allergie.
Io ho avuto il piacere di ricevere il set completo dei prodotti Solsan Zero vac:


- DETERSIVO PIATTI A MANO

Questo detergente per le stoviglie a mano non contiene profumi, nè conservanti, sgrassa a fondo i piatti, le pentole e le posate e lascia le mani morbide grazie alla presenza di glicerina all'interno del prodotto stesso.  
Come tutti i prodotti naturali non produce molta schiuma e questo è un punto a suo vantaggio, si sa ormai che tutti i prodotti che producono tanta schiuma sono pieni di sostanze nocive. Io sono rimasta molto soddisfatta, grazie a questo detergente ho potuto sgrassare le mie stoviglie con poco prodotto ma avendo ottimi risultati come vedete voi stessi dalle foto che seguono.


La mia pentola è come nuova, priva di residui di grasso  

- DETERGENTE BAGNO ANTICALCARE 2 IN 1



Il detergente bagno anticalcare 2 in 1 è indicato per la pulizia dei sanitari, mattonelle e di tutte le superfici dure e grazie alla presenza dell'acido citrico svolge un'efficace azione anticalcare.

Un utilissimo prodotto che ci permette di utilizzarne uno solo invece che due insieme, non solo pulisce  a fondo ma lascia anche il nostro bagno privo di aloni che si creano con il ristagno di gocce d'acqua formando il fastidiosissimo calcare.
Io ho avuto sempre un'ossessione per il calcare, anche i bagni più nuovi sembrano già usati da anni, perdono la loro lucentezza, quindi appena sono arrivati i prodotti ho voluto subito provare il detergente bagno per assicurarmi della sua efficacia. Non ci crederete ma basta poco prodotto e il vostro bagno risplende di vita nuova.




- DETERGENTE MULTIUSO VETRI E MULTISUPERFICIE

Un prodotto che può essere utilizzato su tutte le superfici lavabili e lucide, come specchi, vetri, occhiali, monitor di computer perchè con la sua profonda azione pulente lascia le superfici perfettamente lucide e senza aloni, ma soprattutto non si risciacqua.
Io odio lavare vetri e specchi a casa mia, forse perchè ce ne sono davvero tanti o perchè mi piace che siano sempre perfettamente lucidi e senza macchie, ma questo succede solo con tanto lavoro , invece con il detergente vetri ho potuto lavarli senza alcuna difficoltà e per la prima volta non ho dovuto lucidarli per evitare di lasciare aloni. Un altro vantaggio di questo prodotto è proprio il non risciacquo che a volte ci fa perdere la pazienza per quanto tempo occorre



Le foto sono la migliore pubblicità per questo prodotto, infatti come vedete se prima il vetro era sporchissimo, una passata di detergente multiuso vetri e multisuperficie è bastata per farlo risplendere di nuovo e senza nessun risciacquo!

- SGRASSATORE UNIVERSALE

Come dice la parola stessa, questo detergente pulisce davvero ovunque, essendo molto versatile potete utilizzarlo dai piani di lavoro alle cappe, dal pentolame al forno, davvero si presta ad essere usato per svariati impieghi.
Ha un'azione pulente molto forte e non lascia aloni e cattivi odori, ma anche questo ha il vantaggio che non si risciacqua.




Ho usato lo sgrassatore universale per pulire la mia cassapanca sul balcone, sempre molto impolverata e piena di macchie varie ed è venuta fuori lucentissima, basta spruzzare un pò di prodotto e lasciarlo agire pochi secondi, passare una spugnetta e il gioco è fatto!
 
- DETERGENTE PAVIMENTI E SUPERFICI LAVABILI

Quante volte ci chiediamo cosa bisogna utilizzare per igienizzare i nostri pavimenti soprattutto quando ci sono bambini a casa? Ebbene, con i prodotti Solsan non abbiamo più timore dei germi e tantomeno delle sostanze chimiche che possono nuocere ai nostri figli. Essendo un prodotto naturale non si corre il rischio, ma al contempo riusciamo ad igienizzare a fondo i nostri pavimenti.
Grazie alla sua formulazione non si risciacqua ed è indicato per tutte le superfici delicate, quali cotto, marmo e parquet.

Ho messo un pò di prodotto in acqua e ho passato lo straccio sul pavimento,  è venuto pulito e lucido in un batter d'occhio e anche il mio piccolo Cenere sembra abbia molto apprezzato questo prodotto privo di additivi chimici. Adesso potrà scorrazzare per casa ancora più contento!

- LE CANDEGGINE

Un prodotto davvero rivoluzionario le candeggine in pastiglie, in effetti devo ammettere la mia ignoranza, non ne avevo mai sentito parlare. Sono rimasta davvero colpita da questo prodotto che permette di avere con un barattolo da 50  pastiglie 50 litri di candeggina. Ebbene sì! Non dovremo più caricarci con tutti quei flaconi così pesanti e ingombranti quando andremo a fare la spesa. Basterà avere un piccolo barattolino di candeggine e avremo una scorta di candeggina per molto tempo risparmiando spazio e fatica.
Una pastiglia può essere utilizzata come una normale candeggina, in lavatrice, nel wc, nella lavastoviglie, in cucina.......
Unico accorgimento da avere.....non usarla su superfici verniciate, colorate, in formica, legno, acciaio e tutte le superfici delicate, perchè potrebbe rovinarle. 
Ho usato Le Candeggine sciogliendo la pastiglia in un litro di acqua per lavare sul balcone, di solito resta sempre impolverato, visto che abito sulla strada, ma con la candeggina è venuto davvero pulito e privo di residui di povere.
Utilizzare questi prodotti è stato davvero un piacere oltre che una bella scoperta, non solo sono davvero ottimi ma mi sento più sicura perchè naturali 
Tutti i prodotti si presentano in soluzione liquida trasparente e non producono schiuma se non quella formata dallo spruzzatore che le permette di non scivolare via dalle superfici.
Basta spruzzare una piccola dose di prodotto e fare agire per qualche minuto e la vostra casa risplenderà di pulito.

Per conoscere ulteriori dettagli in merito ai prodotti potete visionare il sito web e cliccare sull'area shop dove potrete fare i vostri acquisti. 
Potrete anche essere informati sulle novità se mettete un bel like alla pagina fb https://www.facebook.com/pages/Solsan/1400345880250161?ref=ts&fref=ts

Non mi resta che  ringraziare SOLSAN per questa istruttiva collaborazione

Nessun commento:

Posta un commento