Lettori fissi

venerdì 1 gennaio 2016

MASTERIZZATORE VICTSING

Prodotto utilissimo e soprattutto molto compatto, arriva a casa rispettando i tempi di consegna e sempre imballato con cura, grazie ad AMAZON.
Arriva in uno scatolo di cartone che sulla parte frontale riporta l'immagine del suo contenuto e nella parte posteriore ci sono i dettagli del prodotto e le istruzioni per il funzionamento.
All'interno di questa confezione troviamo il lettore e un libretto di istruzioni in lingua inglese.
E' prodotto e venduto dall'azienda VICTSING, si tratta di un lettore e masterizzatore per CD e DVD, molto elegante nel design ma soprattutto leggero e lineare nelle forme misura 16,4 x 16,4 x 2,8 cm per un peso pari a 281 gr.
E' 'un aiuto ideale per i computer senza lettore interno. Con questo masterizzatore CD / DVD, è possibile guardare film in DVD, masterizzare file, film su un CD / DVD, installare il software e creare dischi di backup, ecc...
Di colore nero, ideale da trasportare per utilizzarlo ovunque in caso di necessità, è fornito del cavo USB che si nasconde perfettamente nella parte inferiore nel proprio alloggiamento.
Compatibile con Windows 2000,7,8,10, XP, Vista e tutte le versioni dei sistemi operativi MAC, non necessita di nessuna installazione ma parte tutto in automatico, basta semplicemente inserire il cavo USB al pc o al laptop e inserire il dischetto. La connessione è USB 3 ma è utilizzabile anche senza problemi con connessione USB 2. Viene da sè che la velocità con connessione USB3 sarà molto maggiore rispetto alla velocità che potrete avere usando porta USB2



Lo chassis è antigraffio, è dotato di un cassetto  apribile grazie a un pulsante frontale, per  estrarre il cd non è accessoriato del pulsante ma  fuoriesce all’apertura di solo 2-3 cm per consentirne l’estrazione manuale.
E' dotato di 4 piedini in gomma antiscivolo che permettono di poterlo utilizzare in sicurezza

Per inseire il CD/DVD non bisogna far altro che cliccare sul tasto che si trova sulla parte frontale del masterizzatore, il cassetto porta cd si aprirà fuoriuscendo di qualche cm e manualmente si tirerà fuori per l'inserimento del dischetto.
Quando avremo inserito il dischetto ci basterà semplicemente spingerlo a fondo e il gioco è fatto. Allo stesso modo funzionerà quando dovremo estrarlo.
Unica pecca, anche se risolvibilissimo, il cavo USB risulta un pò corto
Davvero un ottimo articolo con un prezzo giusto per le sue funzuionalità e la sua buona fattura.


 Potete acquistarlo su AMAZON da qui e vederne il funzionamento qui

1 commento:

  1. davvero molto utile e innovativo come prodotto. Non sapevo nemmeno che esistevano prodotti con tutte queste funzionalità.

    RispondiElimina