Lettori fissi

lunedì 13 aprile 2015

LaCompatibile



Cominciamo con una citazione di Michail Bakunin:

“Il caffè, per esser buono, deve essere nero come la notte, dolce come l’amore e caldo come l’inferno”


E’ così che voglio presentarvi oggi una nuova collaborazione e precisamente con LaCompatibile



L’azienda opera dal 1870 in questo settore e per farci trovare il vero aroma e gusto del caffè intatto, lo macina e lo incapsula appena torrefatto.



Ha molto rispetto anche per l’ambiente e non è cosa da poco oggigiorno, infatti le sue capsule sono trasparenti per farci vedere il caffè e sono sigillate in astucci che permettono di risparmiare il 50% degli imballi, avendo così meno impatto ambientale.

Tutte le capsule LaCompatibile sono utilizzabili con macchine da caffè Nespresso 

L’azienda offre la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di caffè e tisane, avete solo l’imbarazzo della scelta per quanti tipi e gusti potete trovare sul suo sito web


Ci sono:

-          CAFFE’ COMPATIBILI NESPRESSO

-          CAFFE’ AROMATIZZATI NESPRESSO

-          CAFFE’ SOLUBILI NESPRESSO

-          TE’ NESPRESSO

-          TISANE NESPRESSO

-          ACCESSORI 



Le capsule LaCompatibile, possono essere usate su macchine da caffè Nespresso, Lavazza a modo mio, Lavazza espresso point e stanno per  arrivare capsule che possono essere usate su macchine Nescafè dolcegusto.


Io ho avuto modo di assaporare 5 dei diversi tipi di caffè “La Compatibile” ognuno con la sue caratteristiche:
EXTREMO le migliori miscele americane e sudafricane per un'esplosione di gusto           
                      IL CAFFE' PER CHI NON SI ACCONTENTA MAI

DECAFFEINATO  un ottimo decaffeinato  per chi non vuole rinunciare al gusto del caffè in ogni momento della    giornata  

-         PURO una miscela raffinata costituita dal 75% di robusta e dal 25% di  arabica per un                     gusto  sopraffino ma deciso quanto basta per rendere la vostra esperienza                        con   questo caffè molto intensa   
                
          AMABILE Una miscela dolce e delicata dal lieve retrogusto di nocciola.  Un caffè                         lungo ma dall'intensa cremosità. Il suo profumo ricorda quello della                                         vecchia   moka di un tempo.

-        ORO DI NAPOLI Come lo fanno solo a  Napoli, tostatura forte per un caffè tanto                                   scuro  quanto forte

-        ESPRESSO BAR Una miscela preparata artigianalmente per garantire la                                       migliore  combinazione di Arabica e Robusta e per ottenere un                                   aroma intenso, una soffice crema e un piacevole retrogusto                                     persistente.

          FORTISSIMO Il vero ristretto italiano 80% arabica e 20% robusta, potente e deciso                               ma sempre con un'unica incredibile cremosità ed un retrogusto pieno                               e  intenso.






Nel momento in cui dalla posizione orizzontale, ci mettiamo seduti sul letto intenti ancora a 
cercare di svegliarci, il pensiero più bello, quello che ci permette di guardare a una giornata
piena di energia… è il caffè! “Ho bisogno di un caffè”, senza di quello, anche per coloro che lo amano meno, è difficile iniziare la giornata. Lungo, corto, col latte, nel cappuccino, il caffè è d’obbligo alla mattina.
E’ bello svegliarsi al mattino con la casa piena dell’ottimo aroma del caffè che arriva dalla cucina, è una di quelle sensazioni che ti mette la carica e la positività già dal primo mattino e ci aiuta ad affrontare le ore successive che ci porteranno al lavoro. Poi, devo ammetterlo, sono una maniaca del caffè, non mi sfugge occasione per gustarlo, ogni scusa è buona per una golosa come me



Se poi il caffè è LaCompatibile, allora davvero è impossibile resistere! Ho provato tutte le miscele che mi sono state inviate gentilmente dalla Signora Ester, che si è messa a mia completa disposizione.

Devo ammettere che ho apprezzato molto i vari tipi di caffè “La Compatibile” sia per il suo inconfondibile profumo che per il sapore di caffè appena tostato. Il mio preferito in assoluto è stato l'Espresso Bar, un gusto raffinato ed intenso da assaporare in pausa relax e non solo!
Forse e' quello che mi rispecchia meglio, un mix di dolcezza e forza insieme che danno al caffè un gusto esplosivo

   
Il caffè lo gustiamo a qualsiasi ora del giorno e a volte ci piace coccolarci, magari accompagnandolo con un dolcetto che ci stuzzichi le papille gustative, un pò come faccio io quando vengono le amiche a casa e facciamo 4 chiacchiere

Insomma, come diceva una vecchia pubblicità...................

IL CAFFE' E' UN PIACERE......SE NON E' BUONO, CHE PIACERE E'?

Quindi che altro dirvi, se non di andare sul sito web de +LaCompatibile.it srl 
o sulla pagina fb
dove troverete tutte le informazioni possibili e potrete fare i vostri acquisti.
Voglio ringraziare la Signora Ester e LaCompatibile che mi hanno dato l'opportunità di provare un buon caffè italiano. 

4 commenti:

  1. il caffè se è buono non c'è niente di migliore e leggendo la tua recensioni mi convinci

    RispondiElimina
  2. Direi che sento già l aroma del caffè...unico neo e il costo delle cialde spesso un po caro.

    RispondiElimina
  3. Senza caffè la giornata non inizia da provare una bella recensione

    RispondiElimina
  4. ottimo!!! mi piace tanto la comodità delle capsule e anche la possibilità di poter gustare ogni giorno un sapore diverso!!!

    RispondiElimina