Lettori fissi

giovedì 16 aprile 2015

M.F. Cosmetici




Le proprietà dell’olio di oliva come trattamento di bellezza erano conosciute già dai popoli antichi. I fenici lo battezzarono “oro liquido”, gli egizi lo usavano per ammorbidire la pelle e per rendere lucidi i capelli, gli atleti greci lo adoperavano per massaggi e frizioni. Recenti studi hanno dimostrato che la composizione   dell’olio di oliva è molto simile al sebo della pelle umana ed è un prodotto ricco di sostanze benefiche e principi attivi.  Infatti, è ricco di polifenoli, vitamina E e carotenoidi che svolgono un’azione naturale anti-invecchiamento per la pelle, contribuendo a contrastare i radicali liberi, l‘infiammazione e lo stress ossidativo.
L'olio evo può essere usato direttamente sulla pelle come ingrediente unico o può essere abbinato ad altri ingredienti per dei rimedi naturali per la cura del viso e del corpo. Per questo vi consiglio un'azienda che realizza cosmetici naturali all'olio extravergine di oliva, sto parlando di  M.F.Cosmetici che nasce nel giugno del 2013 a San Gemini.


Oggi voglio presentarvi la linea OLEAM composta da bagnodoccia, crema corpo, crema mani e crema viso. I prodotti sono acquistabili sia in farmacia che in parafarmacia oltre che nello shop online di M.F. Cosmetici. 
L'azienda è stata molto disponibile e mi ha permesso di provare un kit che comprende un mix dei loro buonissimi prodotti. Andiamo adesso ad analizzare ognuno di essi, con la mia particolare esperienza diretta di utilizzo.  
 
 CREMA MANI




La crema è ricca di ingredienti naturali, contiene l'Olio extravergine di oliva prodotto direttamente dall'azienda, olio di Mandorle dolci, estratti di Rosa, Camomilla e Calendula. Questi principi rendono la crema ottima per un'azione emolliente , nutriente e idratante e le nostre mani restano protette anche dagli attacchi esterni. E noi donne sappiamo bene quanto le nostre mani siano sempre sottoposte a infiniti fattori che le rovinano giorno per giorno. Si dice che le mani siano il biglietto da visita di una persona e da esse si capisce il tipo che è. Infatti, se vediamo una persona con mani ben curate, automaticamente pensiamo che tenga a se stessa e a tutto ciò che la circonda. Ebbene, questa crema aiuta a far sì che il nostro biglietto da visita sia un'ottima presentazione di noi.

La crema si applica massaggiando fino a completo assorbimento e possiamo ripetere l'operazione anche più volte al giorno. Non unge e si assorbe facilmente.

CREMA VISO





Contiene Burro di Karité, Olio di Borraggine, Acido Jaluronico, estratto di Croton Lechleri detto anche sangue di drago e il famoso Olio extravergine di oliva di produzione dell'azienda.
La crema è talmente delicata che può essere usata anche da pelli più sensibili come la mia e può essere applicata sia al mattino che alla sera. Combatte gli inestetismi della pelle e gli effetti dell'invecchiamento ma lascia anche la pelle morbida e piacevolmente profumata. Io l'ho usata anche come base per il mio make up e non unge e si assorbe facilmente, rendendo il mio make up durevole e ben distribuito sulla pelle del viso.

CREMA CORPO



E' ricca di Olio extravergine di oliva, Olio di Argan, Olio di Jojoba e Olio di mandorle dolci.  Questo mix di principi rende la pelle del nostro corpo nutrita e coccolata come piace a noi. Sappiamo che noi donne ci teniamo molto a essere sempre al top e soprattutto adesso che ci aspetta la prova costume, vogliamo apparire al massimo della nostra bellezza e come non farlo se come alleato abbiamo una così buona crema nutritiva?!
Si usa dopo la doccia o il bagno o quando ne sentite la necessità per coccolarvi un pò, massaggiando delicatamente affinchè si assorba. 


BAGNO DOCCIA 







 Questo bagnodoccia contiene Olio extravergine di oliva e la Proteina del Grano, che lo rendono ottimo per un'azione idratante . Si usa come un normale bagnoschiuma e lascia la nostra pelle nutrita e profumata con una nota avvolgente e delicata . 

Cosa dirvi della mia esperienza? Non posso che ringraziare l'azienda M.F.Cosmetici che mi ha dato l'opportunità di provare questi ottimi prodotti naturali e a base di Olio extravergine di oliva, ma soprattutto sono orgogliosa di sapere che in Italia si sia sviluppata l'idea dei prodotti naturali a difesa della nostra salute. Se volete saperne di più vi invito a visitare il sito web
http://www.mfcosmetici.it/ 
o la loro pagina fb
https://www.facebook.com/mfcosmetici?ref=ts&fref=ts 
dove potrete fare il vostro shopping e conoscere più da vicino l'azienda e i cosmetici che produce.
Vi mostro solo alcuni esempi di ciò che troverete





Nessun commento:

Posta un commento