Lettori fissi

martedì 28 aprile 2015

ROTOLO FARCITO

Oggi vorrei farvi conoscere un'altra parte di me, quella che si rilassa pasticciando. Avevo ospiti e ho deciso di fare qualche dolce per allietare il fine pasto.....vediamo in dettaglio come si prepara:

ROTOLO FARCITO CON MOUSSE DI MARMELLATA E MOUSSE DI NOCCIOLA

INGREDIENTI PER IL ROTOLO:

- 100 gr di zucchero
- 3 uova
- 130 gr di farina che lievita +Molino Spadoni spa
- 2 cucchiaini di lievito (se usate la farina normale)
- 50 ml di latte



INGREDIENTI PER LA FARCIA:

- panna hoplà da montare
- marmellata di amarene (o crema di nocciola +Bacco...Tipicita' al Pistacchio )
- amarene sciroppate (o nocciole tritate)


PROCEDIMENTO:

Montate le uova con lo zucchero finchè non risulti un composto spumoso.


Aggiungete la farina e mescolate


A filo, aggiungete il latte e mescolate il tutto


Rivestite la placca da forno con la carta da forno e infornate a 220° per 7-8 minuti
Montate la panna e aggiungete la marmellata con le amarenne a pezzi e farciteci ilrotolo.
Arrotolate in carta stagnola e mettete in frigo. Quando si saràrappreso per bene, tagliate a fette il vostro rotolo



BUON APPETITO!!!


6 commenti:

  1. grazie per la gustosissima ricetta

    RispondiElimina
  2. mmm sicuramente ottimo per la merenda della mia bimba ! La farina Spaodoni è fantastica ! Copio la ricettina :)

    RispondiElimina
  3. Ottimo sicuramente lo proverò. ..adoro pasticciare in cucina

    RispondiElimina
  4. Gnam gnam......quasi quasi mi metto all'opera visto che anche io ho ospiti domani ma non ho voglia di mettermi troppo tempo ai fornelli. ...sembra facile e veloce.....devo provare :)

    RispondiElimina
  5. Mmmmm... che voglia!!! Facile da fare!

    RispondiElimina
  6. mmmmmmm che buono...devo provarlo assolutamente...troppo buono!!!

    RispondiElimina