Lettori fissi

giovedì 8 ottobre 2015

CALDO AROMA CAFFE'


"Ah, che bellu ccafè
pure 'n carcere 'o sanno fà
co' 'a recetta ch'a Cicirinella
compagno di cella ci ha dato mammà."

E' così che cantano i versi di una nota canzone che credo la maggior parte di voi conosca. Il caffè, viene osannato in tutti i posti del mondo, con canzoni, filastrocche, poesie! Una droga per golosi come me, che non sanno resistere davanti al suo profumo e al suo sapore.
 E' bello svegliarsi al mattino con il caldo aroma del caffè che inebria i sensi e che ci fa cominciare la giornata con più energie. Chi non beve caffè ormai? Al lavoro, a casa, al bar, da soli o con amici c'è sempre una pausa per gustare la nostra tazzina di caffè.


Oggi voglio parlarvi di un'azienda dall'attività trentennale, +Caldo Aroma , che offre il proprio servizio a piccole, medie e grandi aziende con i distributori automatici di caffè, snack e bibite.
Negli ultimi anni si è specializzata anche nel servizio per le famiglie, mettendo a disposizione macchine per il caffè in comodato d’uso gratuito, per la provincia di Vicenza, Verona, Padova, Venezia e Treviso.
Caldo Aroma utilizza per le macchine da caffè una propria linea di capsule, compatibili con le capsule LAVAZZA ESPRESSO POINT e ha voluto farmi provare un assaggio di quasi tutte le sue varianti:
- CAFFE' NAPOLI
- CAFFE' TORINO
- CAFFE' AL GINSENG
- CAFFE' VENEZIA
- ESPRESSO DECAFFEINATO
- ORZO SOLUBILE
- TISANA AI FRUTTI DI BOSCO
- TE' AL LIMONE
- TISANA FRUTTI & AGRUMI
- TISANA RELAX



In ogni bustina sono contenute due capsule in plastica, che vengono confezionate direttamente in laboratorio aziendale affinchè non si perda l'aroma del caffè. 


Il caffè NAPOLI, ha un gusto corposo e  lascia in bocca  il sapore intrigante del cioccolato fondente.
Il caffè VENEZIA ha una corposità meno forte e lascia in bocca un mix di sapori tra il tabacco e la liquirizia
Il caffè TORINO è delicato e lascia un sapore  con note di mandorla
Per chi ama approfittare molto del caffè e non può farlo, una buona soluzione è l'ORZO SOLUBILE. Come il caffè espresso anche l’orzo si può mescolare con successo al latte e alla soia.
Il CAFFE' AL GINSENG si può avere sia in tazza piccola che in tazza grande, in relazione all’intensità del gusto che si desidera conferire alla bevanda. La presenza di zucchero di canna lo rende gradevolmente dolce e bene si sposa con il latte, la panna, le spezie e alcuni aromi come la nocciola e la liquirizia. 





Il TE' AL LIMONE può essere gustato caldo in questa stagione per momenti di relax da soli o in compagnia di amici, oppure freddo nella stagione calda, accompagnato da cubetti di ghiaccio e una fetta di limone. 
C'è già  la presenza di zucchero che unisce  la tendenza amara del tè con la freschezza del limone.


2010 - present
2010 - present
Gli infusi non contengono caffeina o teina e possono essere bevuti liberamente a tutte le ore. La tisana ai frutti di bosco è ottima calda nella stagione invernale, oppure fredda in estate, per dissetarsi. Le note di frutta la rendono piacevole anche ai bambini ed ha una  funzione digestiva e rilassante, ideale per il dopocena.

CALDO AROMA non vende solo caffè e tisane ma anche altre bevande aromatizzate alla nocciola, latte e camomilla.
 
Ha anche le  macchine del caffè che vengono date ai clienti della zona in comodato d’uso gratuito. Non vengono vendute!
L'utilizzo delle stesse è gratuito, con un minimo consumo giornaliero. Nel caso di malfunzionamento, le spese relative alla manutenzione ordinaria e straordinaria sono a carico di Caldo Aroma

Cosa dirvi di più? Vi consiglio di visitare il sito web di CALDO AROMA e di acquistare le cialde sul loro shop online, dove troverete tutte le indicazioni di come fare 
Ringrazio l'azienda per questo gradito assaggio

2 commenti:

  1. molto simpatica la tua recensione :) buona giornata...

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia Lucy... anche le tisane!!! Devo assolutamente provarle!! Grazie :)

    RispondiElimina