Lettori fissi

martedì 3 novembre 2015

EFERGY EGO la presa intelligente

Torniamo a parlare di tecnologia e più in specifico di un articolo molto particolare di cui non avevo mai sentito parlare.
Grazie all'azienda +efergy  ho potuto testare un accessorio che permette  non solo di controllare i dispositivi elettrici e gli elettrodomestici a distanza, ma anche di conoscere il consumo dei singoli dispositivi utilizzati.  

Non si tratta altro che di una presa....vi starete chiedendo come una presa possa fare tutto questo?  Eppure vi assicuro che si tratta davvero di una presa molto efficiente e particolare.
Questo è ciò che fa:

CONTROLLA I VOSTRI ELETTRODOMESTICI
Accendete e spegnete un singolo dispositivo o un gruppo di elettrodomestici dal vostro smartphone.
CONTROLLA IL CONSUMO ENERGETICO DEI VOSTRI ELETTRODOMESTICI
Visualizzazione in tempo reale o storico del consumo elettrico

IMPOSTA LA PROGRAMMAZIONE DELL'ELETTRODOMESTICO
Pianifica accensioni e spegnimenti in base alle vostre necessità.

ELIMINA LA POTENZA STANDBY
L’ego impara a spegnere automaticamente i dispositivi elettrici ed elettrodomestici quando rimangono in standby per un periodo troppo lungo, riducendo la bolletta elettrica.


"Come riesce a fare tutto questo una semplice presa?" vi starete chiedendo! 
Semplice! tramite un'applicazione da scaricare sul vostro smartphone con cui controllerete l'accensione e lo spegnimento degli elettrodomestici che avrete impostato sull'app stessa e, inoltre, vedrete il consumo di ognuno di essi.
E' semplicissima da utilizzare, basta collegarsi al wifi e impostare la vostra password. In questo modo Ego si connetterà e potrete impostare tutti gli elettrodomestici che vorrete tenere a portata di mano.




Semplice, no?
Ho provato a fare il video, avrei voluto farvi capire meglio come funziona ma dopo qualche volta che l'applicazione si utilizza, si impalla e non permette di connettersi. Se non fosse per questo piccolo handicap, direi che la presa Ego è davvero un portento. Comoda per chi vuole accendere e spegnere i propri dispositivi in casa come se possedesse un telecomando come quello che si usa per la  tv.
Il mio voto non è proprio ottimo, diciamo che risolvendo questo problema il dispositivo sarebbe davvero valido e consigliatissimo.
 Potete avere altri dettagli e acquistarla anche su Amazon a questo link

1 commento:

  1. ma che bella novità!! non avevo mai pensato ad un oggetto cosi utile!

    RispondiElimina