Lettori fissi

lunedì 9 novembre 2015

SETARE'

Nel mondo dei prodotti di bellezza nasce una nuova linea di prodotti, SETARE', dal persiano Stella.
L'azienda nasce a Firenze grazie al connubio di Alì, di origine persiana, e Cristina, entrambi laureati in farmacia. 

La linea di bellezza Setaré è costituita da una serie di prodotti completamente naturali e certificati ICEA. Non sono testati sugli animali e non contengono materiali di origine animale: sono quindi adatti ai Vegani. 
La linea è di altisima qualità ed esclusivamente italiana, Setarè propone una vastissima gamma di prodotti adatta a tutti i tipi di pelle, soprattutto a quelle più sensibili, come la mia, proprio perchè i suoi prodotti sono naturali e certificati ICEA.
Sul sito la navigazione risulta molto intuitiva e possiamo trovare tutti i dettagli relativi ai prodotti grazie alla classificazione degli stessi divisi in 3 categorie:

- VISO
- CORPO
- CAPELLI


Io ho potuto provare due tra questi prodotti:

- STRUCCANTE OCCHI ( 150ML)
- CREMA 24 H ANTI AGE RASSODANTE (50ml)
- CAMPIONCINI DI CREME




STRUCCANTE OCCHI


Lo struccante occhi  è davvero ottimo, delicato e profumato sulla pelle. E' a base di aloe e fiordaliso che donano il delicato profumo. E' bifasico, cioè composto da una fase oleosa che rimuove il trucco ed elimina ogni traccia con delicatezza, anche quello waterproof. Io sono sempre alla ricerca di prodotti che trattino con dolcezza la pelle del mio viso quando devo struccarmi ma che allo stesso tempo siano efficaci sul mio maquillage waterproof e non sempre funzionano come dovrebbero. Questo struccante invece mi ha colpita proprio perchè ha entrambi le caratteristiche che cerco in questo tipo di prodotto, quindi lo consiglio a tutte coloro che fanno uso di prodotti waterproof, un alleato sempre con noi. E' indicato anche per le pelli più sensibili come la mia, grazie al succo di Aloe e agli Estratti di Fiordaliso, Calendula e Camomilla che reidratano, addolciscono e tonificano la zona intorno agli occhi. 
Ha un contenuto di 150 ml per un costo 15,80 €


CREMA 24 H ANTI AGE RASSODANTE

La crema 24 h è a base di acido ialuronico, vitamina F e un mix di estratti vegetali antiossidanti e tonificanti.
Tutti questi ingredienti le permettono di tonificare e combattere i segni del tempo sul nostro viso, lasciando così la pelle più giovane e luminosa, donandole elasticità.
Io la uso sia al mattino che alla sera massaggiando delicatamente con movimenti circolari fino a completo assorbimento.
Si assorbe non molto velocemente e il profumo non è gradevolissimo, quasi inodore, ma lascia la pelle rimpolpata e più tonica man mano che la utilizzo.
La confezione contiene 50 ml per un costo di 38,90 €.

CAMPIONCINI DI CREME
In un piccolo pacchetto di cartoncino rigato, sono contenute 4 bustine di crema come ulteriore test di prodotto. 
Ce ne sono 1 per ogni tipo:
- 1 crema 24 h anti age rassodante
- 1 crema giorno anti age  pelle normale/mista
- 1 contorno occhi anti age
- 1 crema giorno anti age pelle secca

Un assaggio di tutte le creme disponibili sul sito web.
 
Il packing è di cartone ma solo per alcuni prodotti, questo per risparmiare sull'utilizzo di carta rispettando la natura.
Setarè ha sviluppato un progetto che unisce il valore economico a quello sociale. Alì Tayyebi, come detto in precedenza, è siriano di origine, ma pratese di adozione e ha lanciato un nuovo modello di impresa etica. 
Aveva intenzione di creare un'impresa che avesse un effetto sociale, alla fine ha preso la sua decisione. Visto che ha 3 figli e ogni giorno vede quante esigenze hanno le maestre per mandare avanti dei progetti didattici, decide di devolvere il 25% alla scuola.
Praticamente ogni volta che acquisterete i prodotti  Setarè sul sito www.setare.it, il 25% della somma   spesa verrà  convertito in un coupon che riceverete a casa insieme ai prodotti acquistati. Potrete donare personalmente il coupon a una scuola a vostra scelta  . In questo modo la scuola potrà  acquistare gratuitamente i prodotti di consumo sul sito del loro partner commerciale e riceverli dopo soli 5 giorni (Cancelleria, risme di carta, carta igienica e asciugamani,...). 
 Per la massima trasparenza, in seguito all'utilizzo del coupon, riceverete una mail con il resoconto di ciò che la scuola ha acquistato grazie al vostro dono, in questo modo potrete sostenere la scuola dei vostri figli concretamente e in massima trasparenza. 


Voglio complimentarmi con Setarè per questo progetto così utile e importante e a voi consiglio di acquistare i prodotti, in questo modo aiuterete la scuola italiana e voi stessi, avendo cura del vostro corpo.
Vi lascio i link alle pagine

SITO WEB http://www.setare.it/
FACEBOOK https://www.facebook.com/setarecosmetici/?fref=ts


 

 

 




1 commento:

  1. Bravi!! Le scuole hanno sempre bisogno, di più adesso che hanno tagliato tutto praticamente. Lo struccante mi incuriosisce molto, perché è delicato sugli occhi... i miei occhi non tollerano qualsiasi prodotto, subito si gonfiano come se io avessi pianto un fiume.

    RispondiElimina