Lettori fissi

giovedì 10 dicembre 2015

BRACCIALE SOPRAVVIVENZA THE FRIENDLY SWEDE

Vi è mai capitato di andare a fare una gita in montagna o trovarvi in vacanza e aver bisogno per qualche motivo di una corda?
Succede più spesso di quanto si pensi, eppure ci troviamo in determinate occasioni in cui abbiamo bisogno di aiuto e dobbiamo arrangiarci come meglio possiamo.  
A questo, ha pensato l'azienda  svedese THE FRIENDLY SWEDE con il suo braccialetto di sopravvivenza.


Quando si necessita di una corda resistente e di buona qualità che riesce a reggere 227 kg, l'abbiamo a portata di mano, o come in questo caso, direi a portata di polso. Sì, perchè il braccialetto, in occorrenza diventa una corda resistente, basta semplicemente toglierlo dal polso e scioglierlo e in men che non si dica il gioco è fatto.
Vi arriva in una bustina trasparente sempre ben imballato, grazie ad Amazon e nel tempo prestabilito. All'interno troviamo unicamente il braccialetto con un piccolo foglietto di come utilizzarlo, scritto in varie lingue.  
Semplice e forse più indicato per il sesso maschile, per le sue fattezze.
Si usa facilmente, basta girare le due estremità con decisione e una volta che gli anelli saranno sciolti, basta semplicemente svolgere spira dopo spira il braccialetto. Certo, non saprete ricomporre il braccialetto se non avete fatto un corso di sopravvivenza, ma risolvete la questione in un battibaleno, infatti potete andare sul web e cercare il modo di ricomporlo, vi sarà di nuovo utile averlo al polso, in caso contrario avrete pur sempre una corda in macchina per qualsiasi evenienza. E' ideale per chi ha una circonferenza polso di 17,8 - 22,8 cm. La lunghezza totale della corda è di circa 4,8 metri.
Ma non finisce qui! avrete con voi, oltre alla corda, anche un accendino che non guasta mai averne dietro. E' semplice da utilizzare anche questo, basta rimuovere lo strato protettivo nero che ricopre la pietra focaia per il primo utilizzo, grazie all'acciarino che c'è. Per utilizzare l'accendino, basterà sfilarvi il braccialetto, sfregare l'acciarino lungo la pietra focaia con un movimento veloce e forte e con un pò di pazienza avrete il vostro accendino.

 
Davvero un ottimo prodotto, materiale resistente e idea geniale per un soccorso in qualsiasi momento ne abbiate bisogno, ottimo anche il prezzo. Unica raccomandazione, stare attenti che il bracciale non si impigli in qualche oggetto, altrimenti, visto la resistenza della corda che nè si rompe né si scioglie, è molto più probabile sia il vostro polso a ricavarci la peggio.

Per acquistare questo articolo, potete farlo qui e se volete vedere i dettagli più da vicino, non vi resta che visionare il video

1 commento:

  1. Davvero utile!! Non facciamo delle gite in montagna, ma non si sa mai.

    RispondiElimina