Lettori fissi

martedì 15 dicembre 2015

LUCE DA ESTERNO RIXOW

Vivo in una casa di mia proprietà ma si tratta di più  case attaccate l'una all'altra e con un unica entrata, quindi ognuno ha bisogno di avere una luce esterna propria.
Ho voluto provare questa luce da esterno che può essere utilizzata davvero in tantissimi spazi e in vari modi per poter risolvere il problema. Si tratta di una luce che si carica ad energia solare, viene prodotta dall'azienda RIXOW, venduta da ARESPARK DIRECT EU e spedita da AMAZON, sempre nel rispetto dei tempi di consegna e con cura nell'imballaggio. Siamo sempre sicuri che i nostri acquisti arrivino a casa integri.
Si tratta, come dicevo, di una luce ad energia solare, perfetta per terrazze, ponti, sentieri, scale, passi carrai, giardini ecc.
Nel pacco che  arriva, una scatola di cartone su cui troviamo tutte le istruzioni per l'uso, troviamo:
- 1 luce solare con sensore movimento
- 1 spillo per l'accensione
- 2 viti
- 1 libretto di istruzioni in lingua inglese

Non c'è molto da fare prima di poterla utilizzare, basta semplicemente rimuovere la pellicola protettiva sopra la batteria ad energia solare, caricarla all'esterno con la luce e quando è carica, basta semplicemente utilizzare lo spillo contenuto nella scatola per accenderla.
Le viti vi serviranno per bloccarla nel posto in cui avrete deciso di utilizzarla, quando passerete davanti al sensore, in automatico, la luce si accenderà.
Ha un raggio di azione di 120 gradi e rileva movimenti nel giro di 3 metri.
La luce è abbastanza luminosa, ha 8 led con una potenza di 160 LM, quindi adatta a qualsiasi posto vogliate illuminare, resistente alle intemperie, grazie al materiale plastico di buona fattura di cui è composta, quindi può sopportare sole, neve e pioggia senza alcun problema. Essendo luce da esterno, è impermeabile quindi adatta anche quando piove.
 La luce si accende in automatico la sera per spegnersi al mattino e ha una durata di circa 10 ore con carica completa.
Se non rileva movimento, si spegne in automatico dopo 12 secondi


Ho risolto il mio problema montando la luce davanti al portone di entrata, in questo modo non si crea neppure discussione con i vicini, si sa che quando si hanno le cose in comune finisce sempre per avere qualche scontro, prima o poi.
Consigliatissima
Per acquistarla, potete farlo da qui e potete vedere il funzionamento in questo video

 

1 commento:

  1. Abitiamo in un condominio che veramente ha bisogno delle luci come questa sulla stradina.

    RispondiElimina