Lettori fissi

martedì 29 dicembre 2015

COTTON PLUS SOLUTION 2 IN 1

Tutti noi prestiamo molta attenzione ai prodotti cosmetici che utilizziamo giornalmente  per paura di rovinare la nostra pelle ma non pensiamo mai ai prodotti per  rimuovere il make up e a volte utilizziamo quelli di bassa qualità sottovalutando la cosa.
Oggi voglio parlarvi di un'azienda che da oltre 50 anni si occupa di cotone idrofilo, la TURATI IDROFILO S.P.A. sita a Luserna San Giovanni, in provincia di Torino


Più in specifico, vorrei farvi conoscere i prodotti che ho ricevuto, che fanno parte della linea Cotton Plus 2 in 1.

La linea Cotton Plus comprende:
– cotone Zigzag, Arrotolato e Batuffoli, in cotone cardato;
– la classica linea dei Dischetti, Ovali e Quadrotti, in cotone trattato ad acqua;
– l’originale linea dei Pretagliati, perfetta per tutta la famiglia, in cotone trattato all’acqua;
– l’innovativa linea dei Professional Pads, dedicati all’uso professionale nel settore medico e della cosmesi.

Nel 2012 l'azienda lancia sul mercato un prodotto davvero rivoluzionario di cui mi sono innamorata,   prodotti per la rimozione del trucco, in 100% cotone con un cuore di latte detergente che si attiva semplicemente al contatto con l’acqua e grazie al pratico pretaglio, basterà strappare la quantità desiderata.




Vado a presentarvi quello che ho ricevuto:

- 1 Cottonplus con estratto di aloe  carote  e vitamina E in formato mini
- 1 Cottonplus con estratto di aloe  carote  e vitamina E in formato maxi
-  1 Cottonplus con olio di argan e vitamina E formato mini
- 1 Cottonplus con olio di argan e vitamina E formato maxi



Le salviette sono davvero ottime, cotone morbidissimo e al 100% naturale e nel cuore nascondono latte detergente che ci aiuta a rimuovere il make up semplicemente umidificando le salviette con un pò d'acqua.
Si distinguono tra loro in base all'uso che ne facciamo, le cotton Plus con estratto di aloe  carote e vitamina E  sono un ottimo prodotto per la pulizia quotidiana del viso, grazie agli ingredienti naturali e ipoallergenici sono consigliate per rimuovere trucchi minerali, trucco leggero, cipria, fard, ombretti e fondotinta.
Le cotton plus con olio di argan e vitamina E invece, sono ottime  per rimuovere i trucchi più marcati con efficacia e dolcezza, particolarmente indicato per la zona del contorno occhi. Consigliato per rimuovere rossetto, matita, eyeliner e mascara.
Queste salviette hanno tanti vantaggi:

- risparmio di moneta, perchè non acquistiamo un altro prodotto per detergere il viso
- ulteriore risparmio perchè non sono umidificate e quindi non seccano, si attivano solo al momento che avviene il contatto con l'acqua
- ideale per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili come la mia
-   100% naturali, ipoallergeniche, clinicamente testate, nickel tested, non contengono conservanti, alcool o parabeni
 - non sono testate sugli animali
- versatili e compatte per portarle ovunque

In un piccolo prodotto si nasconde una grande magia fatta con dolcezza per prendersi cura della nostra pelle.
Le mie impressioni? promosse al 100%, le ho utilizzate anche sul mio make up waterproof e vi assicuro che rimuovono tutto perfettamente. Ho utilizzato tanti prodotti che sono anche molto noti e decantano tante virtù eppure non hanno funzionato sul waterproof, queste salviette sono state una grande scoperta per me  e finalmente le posso utilizzare per pulire a fondo il mio viso e soprattutto con delicatezza e un gran risparmio, che scusate se è poco, ma di questi tempi è importante. Inoltre, appena ho aperto la confezione, si è sprigionato un profumo delicato che mi ha catturata, rispecchia esattamente la dolcezza con cui agiscono queste salviette.
La cosa che mi piace è che potrò portarle con me ovunque senza tanto ingombro proprio perchè porterò nel mio beauty solo le salviette tralasciando altri prodotti inutili. 


Se quello che vi ho esposto vi ha incuriosito, potete  visitare il sito web e mettere un bel like alla pagina fb per restare sempre aggiornati su tutte le novità.
Inoltre, se volete vedere più da vicino i dettagli dei prodotti, potete farlo qui

7 commenti:

  1. Non ho mai provato questi prodotti, da come ne parli sembrano ottimi!

    RispondiElimina
  2. Sempre ho sentito parlare molto bene di questi prodotti. Devo soltanto trovarli. Grazie!!

    RispondiElimina
  3. davvero interessanti questi prodotti! mi hai incuriosito! sembrano fare proprio al caso mio! mi faccio un salto sul sito per sapere dove poterli acqusitare

    RispondiElimina
  4. Io uso tantissimo cotone perchè ci tengo alla pulizia del viso, proverò questa marca che mi sembra di averla vista al super. Grazie.

    RispondiElimina
  5. Uso spesso le salviette per struccarmi velocemente, anch'io le trovo comodissime! Davvero innovative queste della CottonPlus, con il latte detergente che si attiva con l'acqua, devo provarle!

    RispondiElimina
  6. uso spesso le salviette soprattutto quando viaggio, ma queste non le conosco ancora. Le cercherò nei negozi, mi piace molto la comodità di utilizzo.
    giada

    RispondiElimina
  7. Io adoro questi prodotti e pure la filosofia aziendale Turati...un'azienda italiana top nei prodotti di questo tipo

    RispondiElimina