Lettori fissi

sabato 12 dicembre 2015

LUCI SOLARI ESKY

Abbiamo già parlato di luci per decorare il nostro giardino, la terrazza, il balcone e tutto ad energia solare. Oggi voglio presentarvi un nuovo articolo prodotto da   ESKY , venduto da ELECSMART e spedito da AMAZON sempre nel rispetto dei tempi di consegna e nella cura per l'imballaggio in modo che arrivino perfettamente integre a casa nostra.
Vi arrivano nella scatola di cartone che riporta su un lato tutti i dettagli del prodotto.
All'interno troviamo i vari pezzi che andremo ad assemblare:
2 sfere  luce solare 
2  pali metallici
1  manuale per utente
1 libretto di garanzia

2 tappi in plastica

L'assemblaggio è facilissimo, molto intuitivo, basta semplicemente infilare un palo di metallo sull'altro e il tappo di plastica nella parte inferiore del palo sottostante e il gioco è fatto.
I pali sono alti 71 cm e molto resistenti per reggere bene le sfere di vetro in cima 
Attaccata al palo superiore troviamo la batteria che si carica ad energia solare per una durata di circa 8 ore e si aziona grazie al tasto ON/OFF presente nella parte inferiore.

A sovrastare il tutto ci sono delle sfere di vetro del diametro di circa 8cm,  si presentano in vetro massiccio e sono piuttosto pesanti ma ben sostenute dai paletti grazie all'attacco tramite  dei supporti a pinza che si incastrano nel foro sottostante la sfera. Il vetro  non è liscio ma con delle  venature che gli conferiscono effetti molto particolari, grazie anche al gioco di luci che producono.
In effetti cambiano colore in automatico sfumando da un colore all'altro per ben 4 colori: rosso, azzurro, verde e viola.
La cosa più interessante è che non avremo il pensiero di dover andare ad accenderle e spegnerle perchè col calar del sole si accenderanno da sole e al mattino si ricaricheranno con l'energia solare.
Io le ho messe  in un vaso sul mio balcone e vi assicuro che sono davvero bellissime e provocano l'invidia dei vicini, rendono il mio balcone davvero molto suggestivo soprattutto in questo periodo natalizio



Materiali resistenti e di buona fattura per un rapporto qualità-prezzo ottimo. Consigliate.
Per acquistarle cliccate qui e per vedere come sono in funzione, guardate il video. 

1 commento: