Lettori fissi

mercoledì 9 dicembre 2015

TABLET BIMBI IRULU

Ormai la tecnologia è al nostro fianco in tutte le cose che facciamo quotidianamente . Anche per i bambini ci sono tanti dispositivi che oltre ad aiutarli ad imparare sempre cose nuove, servono anche a farli giocare. 
L'azienda IRULU permette non solo ai bambini ma anche a noi grandi di utilizzare questo talet, che nasce come un dispositivo per bambini ma è anche utile per i grandi. Non ha certo la stessa capacità di memoria dei più avanzati cellulari o pc ma aiuta in tante cose.
Innanzitutto bisogna prima attaccarlo con il cavetto USB per una ricarica al 100%, si consiglia almeno di 10 ore, procedere poi con  l'accensione.
Si presenta come un normale tablet, con tutte le funzioni, ma in più ha la possibilità di scegliere tra la schermata normale per accedere ai programmi e a internet e la schermata giochi esclusivamente per i bambini.
Nella schermata giochi, al momento del primo utilizzo non troverete alcun gioco, ma potrete scaricarlo sia con chrome, sia su playstore e sia in modo gratuito dall' applicazione game di iRulu.
Per utilizzare playstore, bisognerà chiaramente avere un account o crearne uno al momento.
Tutto funziona come un normale   pc ma con  misure ridotte.
Semplice ed intuitivo, bello e accattivante anche nel suo design, è provvisto già di una cover in morbido silicone colorato che permette di tenerlo al riparo da eventuali urti. Sappiamo bene, come i bambini mentre giocano non hanno tutta l'accortezza che possiamo avere noi adulti e questa cover ci permette di stare sicuri 
La schermata dei giochi è davvero molto bella, troviamo infatti   un'immagine con le varie possibilità, dai giochi ai disegni da colorare, dall'e-book alle foto, un vero spasso per i vostri figli.
Per entrare in questa schermata, si clicca a destra sulla voce impostazioni e si inserisce la password, che corrisponde a  1234 in sequenza. 
Abbiamo la possibilità di far sì che i nostri figli non possano accedere a contenuti non adatti a loro, impostando le dovute restrizioni, proprio come andate a fare sul pc.
Il tablet pesa solo 549 gr e misura 19,6x12,1x0,9 cm e ha uno schermo LCD di 7 pollici, dotato di connessione wifi e di sistema operativo Android
La memoria interna è di 8 GB che possono essere estesi grazie all'utilizzo di una scheda SD da collocare nell'apposita porta, fino a 32 GB
Si ha la possibilità di fare video e foto anche se non saranno del tutto nitide  
Assieme al tablet troverete il cavetto per la ricarica e un libretto di istruzioni dettagliato in diverse lingue, tra cui l'italiano, che vi aiuterà nei vari processi 


Quindi un regalo davvero molto bello per bambini che vogliono un dispositivo del genere, consigliato.

Per acquistare questo dispositivo potete farlo da qui e per vedere come funziona qui

 

2 commenti: