Lettori fissi

venerdì 5 giugno 2015

BELFORTE FRAGRANZE ITALIANE

C'è un paese nelle Marche, laddove il mare incontra la montagna, da lì nasce "la fabbrica delle cose profumate" per mano di una donna del posto.
Questa fabbrica si chiama BELFORTE FRAGRANZE ITALIANE   e qui potete trovare fragranze per ambiente, tessuti ed infine per la persona.


Nel 2013 l'attività passa in mano a un gruppo di giovani sotto i 30 anni, pieni di passione che fanno della Belforte fragranze italiane un'azienda presente in tutta Italia e che sta espandendosi anche  nel mercato internazionale. Un mix di innovazione e tradizione insieme.
Io adoro sentirmi avvolta da profumi negli ambienti in cui vivo, mi danno un senso di pace e felicità e in casa ho sempre candele profumate, spray e diffusori che mi permettono di sentirmi sempre coccolata. Adesso la BELFORTE FRAGRANZE ITALIANE mi ha arricchita di altre fragranze che andranno ad aggiungersi a quelle che già ci sono, con il loro meraviglioso CUBE.


Cube è un diffusore di fragranze per ambiente da 200 ml. comprensivo di sticks in rattan. La bottiglia è a forma cubica in vetro trasparente e con un tappo in frassino a forma trapezoidale. La diffusione avviene nell'ambiente tramite gli sticks che permettono alla fragranza di espandersi in modo uniforme e continuo. 
Possiamo trovare Cube in 10 fragranze diverse e molto belle  (The Rosso, la più venduta in assoluto, Tiarè Bianco, Pompelmo, Melograno, Vanilla Pure, Primula Bianca, Rosa Marittima, Cardamomo, Bergamotto e Black Ginger)
La mia è Black Ginger e ha una nota delicata e persistente, una fragranza agrumata e fiorita  che  si mescola a un fondo legnoso.


Assieme a CUBE ho ricevuto anche una fragranza spray per ambiente da 100 ml alla vaniglia. Un profumo dolce e persistente ma che non dà affatto fastidio, ma resta delicato e molto piacevole.

Le fragranze contengono il 20% di oli essenziali che garantiscono intensità e durata della fragranza rispetto a marchi concorrenti e molto più commerciali
 

Ma Belforte non è solo fragranze per la casa, ma anche per tessuti e persone. 

Le  fragranze per tessuti, sono spray da 100 ml. in 8 profumazioni (lino bianco, assenzio, miele di tiglio, fiori di pesco, gelsomino, elisir d’agrumi, talco dolce e felce verde) che possono essere applicati su qualsiasi tipo di tessuto, piumini, piumoni, giacche, camice ecc e a differenza delle profumazioni ambiente non macchiano dato che nello spray c’è una più bassa percentuale di oli essenziali e dei fissatori per tessuti che permettono al profumo di essere assorbito dal tessuto senza macchiare.
Per quanto riguarda i profumi per persona, dà la possibilità di personalizzarli  partendo dal packaging fino a costruire una fragranza studiata appositamente per i loro clienti.

Sono 6 fragranze, 2 prettamente femminili (Veronique, con una base di talco dolce e Grace, con una base di the rosso) 2 unisex (Khloe, mix di fiori e Aaron, acqua di mare) e 2 prettamente maschili (Roger, ambra e Harper, agrumi e legno). Ogni profumo corrisponde ad una personalità, la frase che viene riportata sul packaging indica proprio questo concetto, ad esempio “Roger” con la frase “Make the first move” è un profumo ambrato adatto per uomini che fanno il primo passo, con spirito d’iniziativa, forti ecc. “Grace” con la frase “a storm in a teacup” è indicato per donne dai toni fini e pacati ma che nascondono una personalità forte e decisa come “una tempesta in una tazza di the”.
 
Quindi perchè non farsi personalizzare una fragranza? Approfittatene visionando il sito web
o la pagina fb

Non mi resta che ringraziare quest'azienda che mi ha concesso di provare delle meravigliose fragranze dall'aspetto e dal profumo elegante e sofisticato.

1 commento:

  1. Sono praticamente i miei vicini ed io non li conoscevo! Da provare assolutamente!

    RispondiElimina