Lettori fissi

mercoledì 3 giugno 2015

DGIRAFFA

<< Il mio nome di battesimo è Raffaele, in ricordo di mio zio che, insieme a mio padre, aveva fondato negli anni ‘50 la tradizione commerciale dei Di Giacomo.
Nel 2007, durante una sera di quella torrida estate, prese il via il mio lungo viaggio alla ricerca di un'identità per la mia nuova linea di moda.
D'un tratto, mi tornarono in mente le amicizie e le passioni di un tempo, da sempre custoditi nel mio Cuore e, con essi, anche quel mio vecchio soprannome, "Giraffa", per via di un collo in apparenza un po' troppo lungo.
Nello stesso istante, mi accorsi di avere davanti a me, appoggiato su un tavolo, il pupazzo di una giraffa che mi era stato regalato il giorno prima. Sembrava quasi sussurrarmi di non essere lì per caso... e tutto risultò estremamente chiaro: “Giraffa”, era il nome che cercavo!>>

O meglio DGiraffa, ovvero Di Giacomo Raffaele, come per magia!



E' così che comincia la storia di un'azienda italiana nel settore dell'abbigliamento, situata a pochi chilometri da me, in Abruzzo, e più precisamente a Vasto. Vi sto parlando di DGIRAFFA, un brand che si occupa di abbigliamento con manifattura artigianale e rigorosamente italiana. 


Come avrete ben capito, la storia dell'azienda è strettamente legata alla storia di un uomo, di un sogno che giorno dopo giorno diventa realtà.
Questa linea di abbigliamento porta con sè i colori della propria terra, del sole, del mare, c'è allegria in ogni capo che è semplice ma al tempo stesso moderno, creativo, caldo e rassicurante. 
L'azienda mi ha inviato un jeans e una maglietta che sembrano essermi stati cuciti addosso, per quanto mi stiano bene. Il tessuto del jeans è particolare, in effetti lo speciale tessuto elasticizzato utilizzato per dgiraffa Jeans è realizzato con una produzione di filati unico chiamato 3Twist



 3Twist impedisce che il tessuto si ritiri ed è una garanzia per una vestibilità perfetta e grande resistenza. I componenti del tessuto di jeans dgiraffa includono 78% puro cotone selezionato e una percentuale di fibra T-400.. Alcune delle caratteristiche principali di fibra T-400 è l'elasticità, per garantire una vestibilità migliore e di movimento. Un altro vantaggio è quello  di rendere i tessuti molto sottili elastici, l'alta resistenza allo strappo, non si sgualcisce. C'è un' ampia gamma di  effetti - sciupato, scolorito, slavato, sabbiato che vi permetteranno di scegliere quello più adatto a voi.







Inoltre nella pagina di Dgiraffa di tanto in tanto potrete trovare dei giochini il cui  premio in palio sono i capi di abbigliamento Dgiraffa.
Proprio con questi giochi ho potuto vincere una maglia e un jeans da uomo che ha indossato mio marito e gli stanno davvero bene. 

Lascio giudicare a voi




Cosa ve ne pare? I capi DGIRAFFA vestono veramente bene e potete trovare un vasto assortimento alle loro pagine. Vi lascio i link
https://www.facebook.com/dgiraffamoda/timeline
http://www.dgiraffa.com/jeans/index.html

Vi consiglio di fare un giro per scoprire questi tessuti davvero particolari che staranno benissimo a tutti, perchè da DGIRAFFA trovate abbigliamento per uomo, donna e bambino
Non mi resta che ringraziare il Signor Raffaele Di Giacomo per la gentilezza e la disponibilità che ha avuto nel concedermi questa opportunità.

2 commenti:

  1. Bella storia! Belli vestiti e anche belli modelli, perché no?? Sono già fan di DGiraffa su facebook e adesso faccio un giro sul sito!

    RispondiElimina
  2. Che belle cose, vado subito a curiosare!

    RispondiElimina