Lettori fissi

lunedì 29 giugno 2015

MATE GREEN BEAUTY

Il nostro corpo è lo specchio del nostro benessere psicofisico e se vogliamo che il passare degli anni non ci pesi così tanto almeno esteticamente, dobbiamo curare corpo, mani, viso e capelli e lo possiamo fare con piccoli accorgimenti.
Innanzitutto, cerchiamo di rivalorizzare i prodotti naturali, senza aggiunte di sostanze chimiche che danneggiano la nostra pelle e aiutiamoci anche con lo sport e il mangiar sano. 
Qui in Molise, una regione piccola, poco conosciuta ma ricca di cose belle e ancora  con riserve naturali, più in particolare a Campobasso, c'è una bio-profumeria, gestita da una ragazza giovane, Maria Teresa Spina, che ha reso questo luogo speciale.
Appena si entra, si viene rapiti dalle essenze, dall'atmosfera di totale relax. 
Il locale adibito a bio-profumeria non è molto grande, ma ben raccolto e ci si sente subito avvolti da un'atmosfera particolare. Di solito, quando entriamo in profumeria, siamo distratti dai grandi spazi intorno a noi, che non ci permettono di far cadere il nostro sguardo sui prodotti di particolare valore. 



Alla MATE GREEN BEAUTY non c'è questo pericolo, anzi, i pizzoli spazi, ben strutturati e studiati nei minimi particolari, fanno sì che il cliente che entra è subito catturato dai prodotti.




Quando sono stata in negozio, Maria Teresa mi ha detto che ha aperto questa bio- profumeria per far conoscere anche qui a Campobasso i prodotti biologici di alta qualità e che vorrebbe essere un punto di riferimento per tutti coloro che sentono il bisogno di curare la propria pelle in maniera naturale.
Al momento ancora non possiede uno shop online , visto che ha aperto l'attività solo da dicembre 2014 ma presto avrà anche un sito web dove chiunque di voi potrà acquistare prodotti biologici di alta qualità e di brand importanti.
Mi ha dato l'occasione di provare un brand di cui non avevo mai sentito parlare, DR. HAUSCHKA.
Mi ha spiegato che il logo di questo brand rappresenta l'uomo al centro dei tre regni, animale, minerale e vegetale a simboleggiare come i prodotti arrivino dalla natura.
La filosofia di Rudolf Hauschka è quella che esiste un equilibrio fondamentale tra bellezza interiore ed esteriore.
I suoi prodotti oltre alle piante officinali, contengono soprattutto oli e cere pregiati, come silice, acqua termale naturalmente salata, farina di mandorla, seta o pigmenti naturali.
L'azienda del Dr. Hauschka si trova a Eckwalden e coltiva la rosa ibrida e quella pratolina, che non viene considerata come un semplice fiore di campo, bensì come un ingrediente cosmetico in grado di attivare il metabolismo.
Le rose vengono raccolte solo a maggio a fioritura spontanea, perchè solo allora conservano tutto il profumo naturale delle rose.   
Ho potuto testare il trattamento completo del Dr. Hauschka, che comprende 
- latte detergente
- crema detergente
- lozione tonificante
- crema alla rosa per il giorno
- maschera rivitalizzante

ha aggiunto a tutto questo dei campioni  di JOHN MASTERS ORGANICS
- gel
- body wash blood orange & vanilla
- body milk blood orange & vanilla

e ancora una confezione di crema per il corpo L'ATELIER DES DELICES
oltre a un guanto per lo scrub del nostro corpo che lei regala a tutti coloro che acquistano i suoi prodotti.

Andiamo adesso ad analizzare ogni singolo prodotto


Il latte detergente svolge una delicata pulizia del viso e strucca e prepara la pelle ai trattamenti successivi. E' a base di antillide, olio di jojoba e di mandorla. E' molto delicato e adatto per pelli sensibili come la mia. Come struccante è ottimo ma su prodotti di make up che non siano waterproof, perchè io l'ho usato su prodotti waterproof e ci vuole un pò prima che rimuova il make up del tutto.

La crema detergente serve ad affinare l'incarnato e a rendere la nostra pelle più luminosa. 
E' un mix di crema e scrub insieme, infatti  è a base di calendula, camomilla, iperico, antillide e mandorla. E' proprio la farina di mandorla che crea dei piccoli granuli che servono a detergere la pelle fino in fondo donandole di nuovo luminosità e freschezza. Vi assicuro che una volta utilizzata ne resterete incantate. Da subito si sente la pelle pulita e liscia.
Si applica a pelle bagnata massaggiando dall'interno verso l'esterno e dall'alto verso il basso e poi si sciacqua con acqua tiepida.


La lozione tonificante aiuta a rinforzare la pelle del viso. E' a base di piante officinali come l'amamelide e l'antillide che aiutano a donare alla pelle vitalità e freschezza.


La crema alla rosa per il giorno è ricchissima di rosa e aiuta la pelle delicata soggetta ad arrossamenti e capillari. I suoi estratti di petali di rosa e bacche di rosa canina rinforzano la pelle, mentre il burro di karitè, la cera di rosa e l'olio di avocado la preservano dalla disidratazione.
Ha una consistenza densa che non unge ma che lascia la pelle morbida e nutrita ma soprattutto profumata e la fragranza delicata della rosa resta per molte ore sulla pelle del viso. La trovo davvero fantastica!


La maschera rivitalizzante aiuta la pelle contro gli arrossamenti e la lascia sempre idratata. E' a base di piante officinali come la cotogna, l'antillide e la camomilla oltre agli oli vegetali di jojoba, nocciolo di albicocca e germe di grano. Va messa sulla pelle del viso, sul collo e decolletè e lasciata agire per circa 20 minuti, dopodichè si rimuove con un panno umido.

Dopo un trattamento completo come questo, vi assicuro che la pelle del vostro viso risulterà di nuovo luminosa e giovane come quella che avevate da ragazze.  

Per quanto riguarda i campioni di JOHN MASTERS ORGANICS, vi assicuro che sono ottimi! Ho potuto utilizzare il Body Wash, produce una schiuma delicata che avvolge il vostro corpo donandogli morbidezza e col suo profumo di arancia mista a vaniglia, la lascia profumata per diverse ore.
Il Body Milk invece, l'ho messo subito dopo la doccia e anche questo ha una consistenza leggera, lascia la pelle morbida e nutrita oltre che profumatissima. Vi consiglio di provare questi prodotti, c'è anche la linea non profumata per coloro che sono allergiici al profumo.

Il gel è molto leggero, l'ho usato sui miei capelli ribelli che sono sempre elettrizzati appena li lavo, ma con una piccola quantità di gel tra le mani, li ho resi docili e lucenti. Questo gel non unge e lascia i capelli naturali. Lo consiglio soprattutto a chi usa grandi quantità di questo prodotto, lo aiuterà sicuramente a nutrire i capelli lasciandoli puliti e non unti.
La crema per il corpo L'Atelier des Delices si applica mattina e sera sul corpo e soprattutto sulle zone in cui la pelle risulta più secca e disidratata.
E' all'olio di jojoba e contiene il 37,64% di ingredienti attivi. E' una linea francese e questa particolare crema è un balsamo ad elevata azione elasticizzante che aumenta l'elasticità e il tono della pelle. Non ha un immediato assorbimento  e a contatto con  il calore della pelle, diventa un olio che la lascia   profumatissima e morbida. Un vero trattamento di bellezza per il nostro corpo. E' davvero eccezionale, unico handicap, se così si può definire, l'assorbimento non molto rapido, ma cmq ottimo per la pelle ben nutrita e idratata.
Le Ricette Hydra, Purmat, Jeunesse, Jeunesse Plus e Clartè sono contraddistinte da profumi golosi come quello della Mela Caramellata o del Dulce de Leche sono formulate con ingredienti e principi attivi puri in altissime concentrazioni.



Oltre alla collaborazione, con Maria Teresa, abbiamo organizzato un give che mette in palio:

1 PREMIO:
Lo shampoo per capelli secchi all'enotera che è un antiossidante molto efficace (questo shampoo indicato per il periodo estivo per evitare che i numerosi lavaggi ed il sole/mare li possa rovinare) e il balsamo al Citrus e neroli della linea JOHN MASTERS ORGANICS valore complessivo 50 euro
2 PREMIO
1smalto+1 ombretto della linea Couleur Caramel estate 2015





Il give ha riscosso molto successo e le vincitrici sono rimaste più che soddisfatte dai prodotti biologici di alta qualità che hanno ricevuto come premio.
Recatevi alla bio-profumeria a Via Roma a Campobasso e scoprirete tanti altri brand, Biofficina Toscana, Dr. Hauschka, Colouleur Caramel, John Masters Organics, L'Atelier des delices e tanti altri ancora tutti da scoprire.

Vi ricordo il link della pagina fb
https://www.facebook.com/pages/Mate-green-beauty/410888575732526?fref=ts 

Non mi resta che ringraziare la cortese e disponibile Maria Teresa Spina per questa bella possibilità che mi ha dato di farmi conoscere questi nuovi brand. 
Spero altresì di avervi incuriosito e spinto a cercare notizie relative a questi prodotti 

10 commenti:

  1. Grazie per le informazioni, sono tutti prodotti molto interessanti.Darò di certo un'occhiata al sito

    RispondiElimina
  2. Prodotti davvero utili e ottimi...tante belle novità da provare !!!

    RispondiElimina
  3. Siii sicuramente sono prodotti ottimi!!
    Scritto in maniera semplice e chiara ti viene il desiderio di provarli

    RispondiElimina
  4. Siii sicuramente sono prodotti ottimi!!
    Scritto in maniera semplice e chiara ti viene il desiderio di provarli

    RispondiElimina
  5. Siii sicuramente sono prodotti ottimi!!
    Scritto in maniera semplice e chiara ti viene il desiderio di provarli

    RispondiElimina
  6. La tua recessione e ben curata nei minini particolari...
    Questi prodotti aiutano molto il benessere del corpo e nel con tempo quello psicologico..

    RispondiElimina
  7. Che bel negozio!! Mi incuriosisce. Peccato che abito lontano, altrimenti andrei subito conoscerlo di persona. Sono certa che i prodotti che hai testato e messo in palio sono di altissima qualità... mi piacerebbe aver vinto il give

    RispondiElimina
  8. bella recensione sicuramente buoni prodotti sicuramente da provare

    RispondiElimina
  9. Complimenti a Maria Teresa per il negozio piccolo ed accogliente! Da l'idea di entrare e ricevere cocccole! Per quanto riguarda i prodotti, che bei prodotti! Mi accorgo sempre più di non conoscere o non aver provato il 90% dei prodotti biologici! L'effetto finale sembra da dieci e lode! Fb Giusy Botta

    RispondiElimina
  10. prodotti eccellenti a costi assolutamente convenienti, nessun componente chimico mascherato e ottima conservazione dei prodotti. inoltre competenza simpatia e professionalità di Mate, la proprietaria di cui potete fidarvi ciecamente.

    RispondiElimina